Alcune notizie del Tg:

Il dissenso sembra ora rappresentare un pericolo per le autorità che si stanno muovendo per vietare le manifestazioni contro il green pass. Il primo comune a muoversi era stato Trieste, che adesso potrebbe essere seguito a ruota da molti altri.

Il caso di Stefano Puzzer, raggiunto da un provvedimento di allontanamento da Roma per un anno, oggi è stato discusso a Montecitorio. Alcuni parlamentari hanno espresso sconcerto per l’accaduto, giudicando il fatto un precedente mai visto nella storia della Repubblica e chiedendo chiarimenti al Governo.

Il giornalista Paul Thacker ha pubblicato un’inchiesta che aprirebbe diversi dubbi sulle modalità con cui sono stati effettuati i trial clinici da una delle società di ricerca su cui si appoggia Pfizer per la sperimentazione sul vaccino Covid.

In Italia alcuni temi sono semplicemente un tabù. Avanzare dubbi riguardo al vaccino, anche se supportati da dati scientifici, risulta quasi impossibile. A Byoblu ci siamo ormai abituati, ma a farci i conti questa volta è stata una nota trasmissione della tv pubblica.