Alcune notizie del TG:

Oltre a essere ingiusto nella sua interezza, la misura del green pass per i mezzi pubblici è ancora più lesiva dei diritti perché costringe le famiglie a un esborso economico non indifferente e anche perché lede il diritto allo studio degli studenti. E allora diversi genitori sul territorio nazionale hanno iniziato a muoversi.

Si è svolto a Milano, al Palazzo della Regione Lombardia, il convegno dal titolo “Innovazione e tecnologia per una economia della persona”, presieduto da Fabio Conditi, presidente dell’associazione Moneta Positiva e da alcuni senatori del Movimento 5 Stelle. Sul piatto alcuni strumenti con l’obiettivo di contrastare l’austerity, tra cui il credito fiscale e l’istituzione di una banca pubblica.

Adesso andiamo in India, dove il software di spionaggio “Pegasus” ha messo in ginocchio le istituzioni democratiche. L’ex colonia inglese non è però l’unica sotto attacco, oltre 50mila numeri di telefono sono stati infettati, fra cui quelli di eminenti politici.

Secondo un sondaggio della Harvard Kennedy School il favore di Joe Biden tra i giovani sarebbe in calo. Proprio tra i giovani che hanno determinato la sua vittoria nel 2020.

Fuori dal Coro tornerà in onda l’11 gennaio, è la notizia che ci ha dato Angela Camuso, inviata della trasmissione. La giornalista è anche autrice di un’inchiesta pubblicata da Panorama sugli effetti avversi dei vaccini anti-covid. L’inchiesta però è stata censurata da Facebook, sentiamo.