Alcune notizie del TG:

Si torna a parlare dei Pandora Papers. L’inchiesta più grande della storia fa emergere la distruzione ambientale della località piemontese Spinetta Marengo, causata dallo stabilimento del colosso chimico Solvay. Un alto dirigente dell’azienda avrebbe spostato 45 milioni di euro di asset dell’azienda in conti offshore, poco prima dell’inizio delle indagini.

Si iniziano a vedere i primi effetti delle condizioni imposte con il Recovery Fund. In Italia abbiamo visto lo sciopero dei tassisti e ora la protesta potrebbe dilagare anche in Spagna.

Il Coordinamento Sindacale Appartenenti Polizia, non ci sta ad accettare silenziosamente l’emanazione del recente Decreto Legge che ha imposto l’obbligo vaccinale alle Forze dell’Ordine. I motivi sono contenuti in un dettagliato comunicato che invoca un ripensamento del Governo.

Negli Stati Uniti le politiche di obbligo vaccinale stanno incontrando una forte resistenza da parte delle stesse istituzioni politiche e giudiziarie. Nelle ultime ore, prima un giudice federale o poi distrettuale hanno bloccato l’obbligo per il personale sanitario. Tutto rimandato al giudizio di un tribunale superiore, ma la battaglia sembra più che mai aperta.