Una giornata degli insegnanti un po’ amara quella che si celebra oggi, 5 ottobre. Istituita dall’Unesco nel 1994, questa ricorrenza si vela dell’ombra della discriminazione che si è posata su tutti quegli insegnanti che sono stati allontanati dal posto di lavoro non per essere cattivi docenti, ma per non essersi piegati alla narrazione unica sulla vaccinazione.

Nei mesi scorsi si sono susseguite le dichiarazioni di diverse forze politiche a favore di Draghi come Presidente della Repubblica. Stando così le cose, mai come in questa occasione, l’elezione del prossimo inquilino del Colle sembra essere stata così prevedibile.

Un dato che caratterizza le ultime elezioni amministrative è l’astensionismo, sotto il 50% a Milano, Torino e Roma. Intanto il centrosinistra si aggiudica Milano, Bologna e Napoli. Ballottaggio a Roma.

Tutte le applicazioni facenti capo a Mark Zuckerberg sono andate offline per diverse ore in tutto il mondo. La multinazionale ha confessato un errore interno, diversi indizi però lasciano aperta l’ipotesi di un attacco hacker.