Dal 15 settembre in Slovenia chi non sarà in possesso del green pass non potrà più accedere ad uffici pubblici, attività commerciali e perfino fare rifornimento di benzina, ad esclusione delle farmacie e alimentari. Analizziamo nel dettaglio la stretta del governo sloveno sulla popolazione.

L’ultimo anno e mezzo è stato per esempio per Jeff Bezos, patron di Amazon, il migliore di tutti. Così come per Mark Zuckerberg. Chi però sembra aver tratto le maggiori fortune dall’emergenza sanitaria sono le multinazionali farmaceutiche. Vi facciamo vedere perché.

L’obbligo della tessera verde è stato esteso, oltre ai ristoranti al chiuso anche per altri campi della vita associata: palestre, trasporti a lunga percorrenza, cinema, teatri e anche convegni e fiere al chiuso. Ma già si parla proprio in queste ore di estendere l’obbligo anche ai lavoratori.

15 anni fa usciva il documentario Una scomoda verità di Al Gore, politico americano del partito democratico. Il film si aggiudicò un premio Oscar e l’autore il Nobel per la pace. Ma quello che si rivela nel documentario è davvero una verità?