22 gennaio 2021. l’Italia deve accrescere la spesa militare: 26 miliardi di euro annui non bastano più, occorre passare ad almeno 36 miliardi annui come stabilito dalla Nato e ribadito dal neopresidente democratico Joe Biden. Ma dove trovare i soldi in una situazione di crisi come quella attuale? Ed ecco l’idea geniale, partorita dal Center for American Progress, uno dei più influenti think tank di Washington legato al Partito democratico: la Nato crei una propria banca per risolvere il «gap finanziario». I paesi dell’Alleanza che non hanno i fondi per accrescere la spesa militare al livello richiesto, li possono ricevere in prestito dalla stessa Nato attraverso la nuova istituzione finanziaria.
Gli Stati uniti provocarono la guerra del Golfo per imporre il loro dominio globale mentre collassava il blocco sovietico. Oggi però da un mondo unipolare si sta passando a uno multipolare.
Nel gennaio 1991, mentre finiva la guerra fredda, veniva scatenata nel Golfo la guerra più distruttiva.
La guerra del Golfo fu provocata da un preciso piano strategico degli Stati Uniti per trarre il massimo vantaggio dal collasso del blocco sovietico.
L’economista Peter Koenig descrive il piano che i Rockefeller, i Gates, i Rothschild stanno attuando, dietro la copertura delle misure anti-Covid, per imporre il dominio di una esigua minoranza sulla stragrande maggioranza.
1 Comment