03/11/2020
In Senato l’onorevole Matteo Salvini e il senatore Armando Siri hanno presentato la conferenza stampa dal titolo “Covid19 strategie per affrontare la pandemia”.
L’obiettivo, il ritorno all’utilizzo del farmaco idrossiclorochina che come ricorda il senatore Siri: “ha fatto parte del protocollo di cura domiciliare anti Covid19 dal 17 marzo fino al 26 maggio, quando l’Agenzia italiana del farmaco, AIFA ha deciso di bloccare il suo utilizzo”.
Eppure l’idrossiclorochina viene utilizzata anche in altri Paesi europei e non come la Germania e la Cina che ha definitivamente debellato il virus.
“Oggi manca un protocollo di cura domiciliare, l’unico farmaco che viene prescritto è la tachipirina!” - ricorda Siri - “il Covdi19 sarebbe tranquillamente curabile a casa visto che richiede l’ospedalizzazione in pochissimi casi pari allo 0,0002%”. Alla conferenza hanno preso parte alcuni dei medici che, nel corso di questi mesi, hanno somministrato il farmaco come cura ai loro pazienti, raggiungendo risultati molto incoraggianti. Fra questi c’è il dottor Pier Luigi Garavelli Direttore della S.C. Malattie infettive di Novara e il primario oncologo di Piacenza Luigi Cavanna.
Così l’appello all’AIFA di questi medici a non avere pregiudizi né a rifarsi a studi falsati su questo farmaco. “Chiediamo un atto concreto verso l’idrossiclorochina”. Secondo Matteo Salvini: “Per qualcuno la ricetta è chiudere, per altri è curare. Due soluzioni per l’Italia diverse. Un’Italia chiusa e malata o un’Italia laboriosa e sana” - e prosegue l’onorevole della Lega - “Il ricovero ospedaliero si può evitare, esiste questa cura, dovrebbe essere valorizzata!”
03/11/2020
“Se esiste un SARS-CoV-2 è evidente che è esistito un SARS-CoV, che potremmo chiamare “uno”. Ed è stato scoperto nel 2002, da allora cosa è stato fatto? Tutto il mondo scientifico sapeva, non c’è volontà di trovare una cura”. Così il biologo Franco Trinca, intervistato su #Byoblu24, s...
03/11/20 Durissimo intervento della deputata del Gruppo misto Sara Cunial alla Camera dei deputati. Un attacco frontale a coloro che stanno portando l’Italia verso la catastrofe e “che nessuno potrà perdonare per tutto il male che fanno agli italiani”. Così si esprime Sara Cunial, che poi aggiung...
2/11/2020 Dopo 21 giorni che si ripete costantemente fino allo stremo un concetto, soprattutto se negativo, lo stesso "Si annida nel nostro subconscio e riemerge con dimostrazioni di angoscia, di ansia, di paura e di stati alterati dell’umore”, lo dimostrano le neuro scienze.
“Per questo il Gov...
3 Comments