09/07/2020 La nuova ordinanza del presidente della Regione Veneto Luca Zaia prevede l’obbligo del trasferimento in una struttura diversa dalla propria abitazione per i soggetti che stanno svolgendo la quarantena, ma che convivono con altre persone in spazi ristretti e non riescono a garantire l’isolamento. E anche in Toscana il Presidente dà facoltà ai sindaci di firmare l’ordinanza di trasferimento coatto per le medesime condizioni.
Capitolo allarmismo. Adesso il calcolo dei positivi si fa anche con le proiezioni. Analizziamo il caso dell’aereo arrivato dal Bangladesh.
A Pozzuoli un progetto di geo trivellazione ha causato la fuoriuscita di una nube di anidride carbonica e gas vulcanici alta decine di metri. Si potevano fare queste attività? L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia spiega che sarebbero state fatte senza il suo consenso.
In un articolo pubblicato sulla Frankfurter Allgemaine Zaitung l’ex ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schäuble spiega la sua visione sul Recovery Fund e sull’Europa del futuro. Byoblu ha chiesto un commento sulle dichiarazioni del politico tedesco al giornalista Fabio Dragoni e all’economista Alberto Micalizzi.
Ritorniamo poi a parlare delle proteste davanti al Parlamento in Serbia dopo la decisione del Governo di ripristinare il lockdown.
Scarica la App "DavveroTV" per il tuo dispositivo
https://www.davvero.tv
Ascolta #Byoblu anche in podcast su Spotify
https://go.byoblu.com/podcast
Con l'ultima delibera del Governo si è deciso di affidare la gestione del nuovo ponte di Genova ad Autostrade per l’Italia (Aspi). A quasi due anni dalla tragedia restano minacce e attacchi da tutto l'arco politico che si è avvicendato al Governo, ma nessuno si è assunto le proprie responsabilit...
Il Supervisore per la protezione dei dati europeo ha lanciato un allarme: Microsoft controlla tutti i dati interni all’Unione europea. Questo grazie ad un accordo del 2018 con l’azienda americana. In ballo ci sono migliaia di dati sensibili che potrebbero essere diffusi senza alcun consenso in tu...
Uno studio pubblicato sulla rivista Nature, a firma di un gruppo di studiosi fra cui il parassitologo Andrea Crisanti, sostiene che gli asintomatici abbiano adesso la stessa carica virale dei sintomatici. Ma non tutti sono d’accordo come l’infettivologo Fabio Franchi intervenuto a #Byoblu24.
E l...
4 Comments