25/03/21 - Ecco alcune delle notizie del tg del 25 marzo 2021:
Il progetto per la riapertura delle scuole pensato dal ministro dell’Istruzione Bianchi prevede tamponi per tutti gli studenti ogni settimana, fin dall’infanzia. Partendo da questo fatto di cronaca approfondiamo quali possono essere però i rischi anche psicologici che si celano dietro l’utilizzo di tale strumento nei più piccoli.
Il ministro della Cultura del governo francese, Roselyne Bachelot, è stata ricoverata in ospedale per problemi respiratori. Era risultata positiva al virus, nonostante avesse fatto pochi giorni prima il vaccino Covid. In Italia il professor Domenico De Masi è risulato positivo dopo due dosi. Se un vaccinato può infettarsi e infettare, che senso ha il passaporto vaccinale?
Si sta svolgendo proprio in queste ore la votazione al Parlamento europeo per l’introduzione del Digital Green Certificate: il passaporto sanitario che la Commissione europea ha proposto per regolare i movimenti dei cittadini europei. Secondo gli umori percepiti la votazione avrà esito positivo e a quel punto toccherà ai parlamenti nazionali dare l’ok o respingere questo progetto.
La questione libica rimane irrisolta con l’Italia che non è ancora riuscita a ritagliarsi un ruolo di primo piano per difendere i propri interessi. Adesso il Ministro Di Maio è tornato a Tripoli, ma la situazione non sembra cambiata.
24 marzo 2021 alcune notizie del Tg:
Il Recovery Fund, lo strumento propagandato come unica via di salvezza per uscire dalla crisi, non ha in realtà ancora portato soldi nelle tasche degli europei. E adesso c’è il rischio che il Parlamento tedesco possa ostacolare l’approvazione di questo stru...
23/3/2021 Alcune notizie del TG di oggi:
Messi in ferie forzate due infermieri e otto operatori sociosanitari che non si erano sottoposti alla somministrazione del vaccino. Il giudice Anna Travia dà ragione al datore di lavoro e scrive in sentenza che è notoria l’efficacia del vaccino anti covi...
22/03/2021
Dopo ormai oltre un mese dall’insediamento del Governo Draghi è stato finalmente approvato il decreto sostegno per portare un aiuto a tutte quelle imprese e partite iva che, a causa delle restrizioni, non possono lavorare.
Protesta a Salerno, tutte le categorie, ristoratori, propri...
6 Comments