24/09/2020 - Alcune notizie del TG:
La Svezia sta uscendo in maniera brillante dalla crisi dovuta alla diffusione del Covid19. Lo riferiscono gli stessi media tradizionali che prima dipingevano questo Paese come irresponsabile a causa del mancato utilizzo di misure di quarantena. La Svezia ha poi dalla sua parte una moneta sovrana che oggi permette di effettuare un'ulteriore iniezione di 10 miliardi nel tessuto economico. Abbiamo sentito il parere su questo del professor Valerio Malvezzi.
All'indomani dell'esito del Referendum che ha visto una netta vittoria dei favorevoli al taglio dei parlamentari, Beppe Grillo esce allo scoperto e dichiara di non credere più nell'istituzione del Parlamento, come organo di rappresentanza dei cittadini, ma solo più nella democrazia diretta. Claudio Messora commenta nel Tg quest'ultima uscita del fondatore del Movimento 5 Stelle.
Il prossimo 3 ottobre diverse associazioni e organizzazioni provenienti da Germania, Austria, Svizzera e Liechtenstein coordineranno una catena umana della Pace attorno al Lago di Costanza, che attraverserà i quattro Paesi. La manifestazione ha anche l’obiettivo di protestare contro le misure restrittive adottate dai governi di tutto il mondo per gestire l’emergenza coronavirus. Ce ne parla il giornalista Fulvio Grimaldi. Di seguito il link del sito della manifestazione: https://www.friedenskette-bodensee.de/home
La mozione Gelmini, discussa alla Camera, è stata approvata solo parzialmente. Inizialmente il testo prevedeva l’obbligatorietà della vaccinazione antinfluenzale per tutti gli over 60, il testo poi è stato modificato chiedendo al governo di impegnarsi nel promuovere una fitta campagna di sensibilizzazione, anche attraverso i mass media, ma senza alcuna costrizione. Su questo ha lasciato un commento a Byoblu la deputata della Lega Alessandra Locatelli.
23/09/2020 - Alcune notizie del TG
Come reagiscono gli Stati Uniti alla crisi economica portata dal coronavirus? Fondamentale sembra essere l’aiuto della Federal Reserve e l’utilizzo di strumenti non convenzionali come l’immissione massiccia di liquidità nel sistema economico americano.
Si è di...
22/09/2020 George Soros, il miliardario ungherese conosciuto per le sue operazioni di speculazione finanziaria e per la controversa Open Society Foundation, avrebbe un legame molto stretto con alcune associazioni americane afferenti all’ordine dei gesuiti. Secondo quanto emerso ci sarebbero in ba...
21/09/2020
#MaratonaByoblu Un lungo speciale con tutti i commenti sul risultato del Referendum sul taglio dei parlamentari e l'esito delle elezioni regionali.
Tanti gli ospiti in collegamento, tra cui il giurista Ugo Mattei, l'avvocato Marco Mori, l'europarlamentare Antonio Maria Rinaldi, lo st...
6 Comments