18/12/2020 Alcune delle notizie del Tg:
L’Australia a causa del Covid19 ha deciso di non consentire ai bambini di scartare i regali di Natale. Una disposizione davvero incomprensibile come tante altre proposte nel Pese nell’ultimo periodo.
In Piemonte si va verso il via libera all’utilizzo dell’idrossiclorochina. La Regione ha infatti reintrodotto il farmaco che sarà presente nelle indicazioni terapeutiche contro il Covid-19. A giocare un ruolo in questa scelta anche l’ultima ordinanza del Consiglio di Stato.
I grandi social network detengono un ruolo sempre più determinante nel controllo dell’informazione e quindi nel controllo dell’opinione pubblica. L’esempio più lampante arriva da Facebook, che ha cambiato i propri algoritmi prima e dopo il periodo dell’elezione del Presidente degli Stati Uniti.
In Francia continua l’ingiustificata repressione messa in atto dalle forze dell’ordine durante le manifestazioni dei gilet gialli. Sabato scorso una donna sarebbe stata arrestata per aver aperto un ombrello durante una protesta di piazza.
17/12/2020 Alcune notizie del TG di oggi:
Lockdown in tutta Italia dal 24 dicembre al 03 gennaio o lockdown nei festivi e prefestivi dello stesso periodo, 8 giorni su 11, praticamente la stessa cosa. Sarebbero queste le ipotesi a cui il Governo sta lavorando, atteso un nuovo Dpcm che ha il sapo...
16/12/2020 Alcune notizie del TG di oggi:
Super soldati geneticamente modificati grazie all’utilizzo di tecniche di manipolazione del DNA, tra cui il Crispr Cas-9. La Cina sta lavorando da anni a questo progetto che pone grossi interrogativi anche dal punto di vista etico.
Continuano i rumors ...
15/12/2020 Alcune notizie del TG di oggi:
Durante il programma di Lilli Gruber l’imprenditore Carlo De Benedetti si è lasciato sfuggire un commento di non poco conto. Secondo De Benedetti in Italia non sarebbe possibile vedere la luce di un Governo di centrodestra semplicemente perché non sareb...
1 Comment