08/04/21 - Alcune delle notizie del Tg:
Mentre centinaia di migliaia di imprenditori e lavoratori ritengono che gli aiuti dello Stato siano stati insufficienti, il Governo avrebbe la possibilità di raccogliere soldi facili e immediati attraverso le aste dei titoli di Stato. Eppure, l’esecutivo sembra non voler percorrere con decisione questa strada.
Dopo l'annuncio di martedì scorso, altri locali e ristoranti sfidano le misure restrittive e apparecchiano i propri tavoli. Siamo stati nel ristorante Agrodolce che, forse per la sua posizione centralissima a Roma, nelle ultime ore si è trovato al centro dei riflettori.
I bambini e i ragazzi per tornare a scuola in presenza dovrebbero autosomministrarsi due volte a settimana un tampone nasale. Lo ha disposto il presidente della Provincia autonoma di Bolzano. Cento genitori lo hanno denunciato. Abbiamo sentito l’avvocato Roberta Nenzi che ha presentato a loro nome la denuncia.
Secondo studi che arrivano dalla Gran Bretagna e dall’Irlanda solo 1 contagio su 1000 avviene all’aperto. Questo significa che le attività esterne, se svolte in maniera intelligente, possono ridurre i contagi.
07/04/21 - Alcune notizie del TG:
Si è detto e si continua a dire molto sulla manifestazione che c'è stata davanti a Montecitorio il 6 aprile. Byoblu c'era e vi racconta, attraverso le immagini e le voci dei partecipanti, l'intera giornata.
Nessuno perderà il proprio lavoro a colpa del coronavir...
06/04/21 - Alcune notizie del TG di oggi:
Mentre le autorità del farmaco italiane ed europee si continuano ad interrogare sulle possibili correlazioni tra il vaccino Astrazeneca e le trombosi, c’è chi come Facebook promuove una vera propaganda in favore della vaccinazione, che non ammette alcun...
02/04/21 - Alcune notizie del TG di oggi:
Quest’estate dovremmo prepararci ad una nuova gestione dei movimenti dei cittadini europei. Ci potrà essere infatti una divisione tra vaccinati e non vaccinati. Con i primi che potranno godere già di diversi privilegi. Si parla di certificati sanitari, ...
6 Comments