01/02/2021 Alcune notizie del Tg:
Viene presentato come il dossier bomba dei servizi segreti contro Giuseppe Conte. Un dossier pubblicato in questi giorni in cui l’intelligence afferma che la situazione epidemiologica sarebbe più grave di quella che mostrano i dati ufficiali e che quindi le misure fin qui adottate non sono sufficienti, serve un inasprimento. Ma più che una bomba contro Conte, questo dossier non è forse una strategia per favorirlo?
Un recente studio pubblicato sull’American Journal of Medicine raccomanda contro il covid-19 l’utilizzo dell’idrossiclorochina e l’azitromicina. I due farmaci sono stati utilizzati con successo da molti medici. Soltanto il Governo non ha ancora adottato protocolli di cura efficaci.
In varie città europee i cittadini sono scesi in strada per chiedere la fine delle restrizioni imposte dai Governi per far fronte all’emergenza Covid. Una protesta che assume sempre più i connotati di un rifiuto verso una mala gestione dei politici dinanzi alla situazione attuale.
Siamo abituati a vedere speculatori finanziari far fallire aziende e mettere sul lastrico migliaia di famiglie. Adesso invece questa logica per una volta è stata ribaltata; è successo all’azienda GameStop che rischiava il fallimento ma è stata salvata da un gruppo di piccoli investitori molto agguerriti.
29/01/2021
La trasparenza nei contratti che un Governo o l’Unione europea firma con le case farmaceutiche dovrebbe essere un principio a tutela dei cittadini che hanno il diritto di essere informati. Purtroppo tale principio non è rispettato nei contratti per la distribuzione dei vaccini. La ma...
28 gennaio 2021 - Alcune delle notizie del Tg:
Apriamo il nostro Tg parlando di mascherine. Problemi di ossigenazione e di affaticamento respiratorio per l’uso prolungato della mascherina a scuola. Una famiglia di una bambina ha fatto ricorso per sospendere l’obbligo sancito dai Dpcm e ha vinto.
...
27 gennaio 2020 - Alcune delle notizie del Tg:
Il presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, collegata da remoto, ha partecipato al forum economico mondiale di Davos. Nel suo intervento ha parlato molto di fake news e delle censure operate dalle piattaforme digitali. Ma qual è l...
12 Comments