Una scuola marziale dove vige il distanziamento e la fobia del controllo, dove si è costretti ad indossare la mascherina e per chi mostra insofferenza viene mandato nelle aule covid. In questo clima la scuola diventa una fabbrica di bambini transumani, bambini soli, asociali, chiusi in una bolla, sempre più digitali e meno empatici. I genitori sono disorientati e quelli che tentano le vie legali temono ritorsioni. Ne parliamo con Giorgia Tripoli, portavoce nazionale Mille avvocati per la costituzione. Servizio a cura di Alessandro Amori per Playmastermovie.
L'opinionista Daniela Martani, presente alla manifestazione L'arte è vita ha parlato del mondo dell'arte ed in particolare dell'atteggiamento degli artisti vip rispetto alle restrizioni governative messe in campo per combattere il covid. Servizio a cura di Alessandro Amori per Playmastermovie.
Una commossa Tiziana Alterio, giornalista e scrittrice, ci offre il suo sguardo sulla società che ci attende, una società divisa tra chi accetterà le imposizioni legate al vaccino e chi si opporrà. Servizio di Alessandro Amori per Playmastermovie.
Le pasquinate erano dei manifesti satirici che venivano appesi nottetempo al collo delle statue parlanti e che cominciano a comparire a Roma in epoca papale, in veste di invettive, lazzi e versi nei confronti dei rappresentanti del potere temporale del papato. Erano i papi stessi ad essere bersag...