05/10/2020
Bisogna rimettere l'uomo al centro: il pieno sviluppo della persona umana, previsto dall’articolo 3 secondo comma della Costituzione come obbligo giuridico, è il presupposto per una società giusta, nella quale possa svilupparsi una scienza non condizionata dagli interessi delle multinazionali.
Il pieno sviluppo della persona umana è anche il presupposto di un'economia, una sanità e un sistema scolastico a servizio dell’uomo, nonchè della pace e della giustizia fra le nazioni.
02/09/2020 Buona parte del continente africano può essere considerato, a tutti gli effetti, una colonia francese. A livello mondiale oggi vige la legge del più forte: i paesi più forti sfruttano quelli più deboli imponendo loro condizioni a dir poco inique, e condannando molti popoli alla schiavi...
Verso una Nuova Umanità!
Mauro Scardovelli, Marco Guzzi, e Marco Ferrini, tre pesi massimi della crescita interiore, fondatori di tre Scuole di formazione personale, dialogano su alcuni fra i temi più importanti del momento. Essi ci forniscono gli strumenti per interpretare il periodo che, come u...
24/09/2020
In questo video Mauro ci fornisce gli strumenti per comprendere a fondo come funziona l'attuale economia neoliberista, basata sul debito e l'arricchimento di pochi a scapito di molti. E come funzionerebbe, invece, l'economia Costituzionale, al servizio del Popolo e dei lavoratori.
In ...
1 Comment