Mauro Scardovelli - UniAleph

Mauro Scardovelli - UniAleph

Le persone sono diventate più egocentrate, meno disposte a condividere e spaventate di fondo. Le relazioni sono sempre più competitive e violente.
Se voglio cambiare le cose devo cambiare stato di coscienza.
Se sono interessato a vivere bene e a far vivere bene gli altri, mi conviene fare questa scelta.
Se il mondo è pieno di odio, questo non significa che io devo vivere pieno di odio: posso generare al mio interno uno stato di totale amore!
Dentro e fuori di me.

Subscribe Share
Mauro Scardovelli - UniAleph
  • Sii il cambiamento che vuoi dal mondo - Discorso alla Camera dei deputati

    05/10/2020 Bisogna rimettere l'uomo al centro, il pieno sviluppo della persona umana (Articolo 3 secondo comma della Costituzione) è il presupposto per una società giusta, per una scienza non condizionata dagli interessi delle multinazionali, di un'economia, una sanità, un sistema scolastico a se...

  • Barnard, Fusaro, Konare, Mori, Scardovelli, Zanotelli – Liberiamo l’Africa

    02/09/2020 Buona parte del continente africano può essere considerato, a tutti gli effetti, una colonia francese. A livello mondiale oggi vige la legge del più forte: i paesi più forti sfruttano quelli più deboli imponendo loro condizioni a dir poco inique, e condannando molti popoli alla schiavi...

  • L'insurrezione della nuova umanità

    01/11/2020 Verso una Nuova Umanità! Mauro Scardovelli, Marco Guzzi, e Marco Ferrini, tre pesi massimi della crescita interiore, fondatori di tre Scuole di formazione personale, dialogano su alcuni fra i temi più importanti del momento. Fornendo a tutti gli strumenti per interpretare il periodo ch...

  • Ciò che nessuno ti dice sull'economia

    24/09/2020 Comprendere a fondo come funziona l'attuale economia Neoliberista, basata sul debito e l'arricchimento di pochi a scapito di molti.
    E come funzionerebbe, invece, l'economia Costituzionale, al servizio del Popolo e dei lavoratori.

    In questo periodo di difficoltà nazionale, approfittiam...

  • Il Video più visto di Mauro Scardovelli

    16/09/2020
    Ogni convinzione che abbiamo, ogni pensiero che formuliamo, ha un aspetto cognitivo, ma contemporaneamente ha un aspetto emotivo, affettivo. Ogni idea è anche una Fisiologia, cambiare un'idea vuol dire cambiare fisiologia, chimica interna.

    Le idee diventano qualcosa a cui è attaccata ...

  • MAURO SCARDOVELLI - Una politica rivoluzionaria per una nuova economia

    Sono qui per parlarvi della via di salvezza per questo paese e per i popoli del mondo…

    Così Mauro Scardovelli inizia il discorso che ha tenuto in Piazza della Repubblica a Foligno lo scorso 25 Luglio, in occasione dell’incontro pubblico organizzato dal movimento “Liberiamo l’Italia”.

    Dopo aver...

  • La Missione di Mauro Scardovelli e Unialeph

    Le persone sono diventate più egocentrate, meno disposte a condividere e spaventate di fondo. Le relazioni sono sempre più competitive e violente.

    Se voglio cambiare le cose devo cambiare stato di coscienza.

    Se sono interessato a vivere bene e a far vivere bene gli altri, mi conviene fare quest...

  • Guardarsi dentro ed essere onesti

    23/09/2020 Il rapporto con certe persone è difficilissimo, e quindi ci entriamo in conflitto. Questa è un illusione perché, in realtà, è tutto dentro di noi; quando incontriamo una persona rognosa è un simbolo di qualcosa dentro di noi che non abbiamo ancora risolto.
    Se qualcosa ci da Fastidio, ...