A 700 anni dalla sua edizione, Riccardo Magnani - Ricercatore e Scrittore - interviene parlando della Divina Commedia di Dante, la nostra opera letteraria più celebre.
Quali sono i significati profondi che si nascondono tra le pagine di questo capolavoro e quali le connessioni con altri componimenti altrettanto importanti, realizzati nel passato, come i Promessi Sposi o il Flauto Magico?
Qual è la differenza tra Arte e Cultura?
Magnani risponde a queste domande nell'intervista realizzata da Beatrice Silenzi - Giornalista
CREDITS
Fabbrica Della Comunicazione
https://www.fcom.it
Tutto inizia nel 2010, con l'ipotesi di una pandemia, mentre un'altra è stata immaginata nel 2017. Ideatori di queste teorie sono state la Rockefeller Foudation e la Bill & Melinda Gates Foundation. Oggi queste ipotesi si sono concretizzate e lo scenario che si profila è quello descritto da A...
Da sempre appassionato dell'etimologia delle parole, Maurizio Chiamori - Formatore - insegna l'arte della comunicazione professionale.
Intervistato da Beatrice Silenzi - Giornalista - sottolinea come la cosa più importante del saper comunicare viene dall'ascolto dell'altro, dal saper fare domand...
Cosa sta succedendo da mesi nel Mondo?
Quali siano le considerazioni sulla pandemia, il prof. Giulio Tarro, Virologo e Pietro Ratto, Scrittore, le spiegano in questa intervista condotta da Beatrice Silenzi - Giornalista.
In "Industria della Vaccinazione" e "Cronache di una pandemia" (libri di Ra...
4 Comments