Con il nome "Infinite justice" iniziavano all'indomani dell'undici settembre le guerre infinite contro il terrorismo, guerre caratterizzate dal fatto di non essere mai risolutive, ogni battaglia, ogni vittoria non era mai completa e rimandava ad una successiva con il risultato di lasciare il mondo in uno stato di emergenza senza fine.
Il paragone con l'emergenza epidemica Covid 19 offre molti punti contatto che consentono di prevedere come evolverà lo stato di emergenza e cioè che esso tenderà ad essere permanente.
Inizia un'era di pandemia sempre più frequenti, afferma Walter Ricciardi, ma il motivo di questa affermazione non viene chiarito non essendoci in realtà nessun motivo per cui questo dovrebbe accadere.
Esistono invece dei nuovi virus prodotti nei laboratori non solo di Wuhan ma anche in Olanda dov...
"Per scoprire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare", questa frase comunemente attribuita a Voltaire ma di epoca molto successiva contiene una semplice verità.
Il concetto si può estendere all'ambito culturale dove quel che non è permesso criticare è la teoria darwiniana, ...
Uno studio pubblicato dall'Università di Oxford mostra come il lockdown abbia ridotto la democrazia in tutti i paesi del mondo, queste misure vengono definite inaccettabili dallo stesso studio.
La scienza non fornisce risposte per i provvedimenti chiedevano esser essere sempre una responsabilità ...
1 Comment