Mirko Zullo ci accompagna alla riscoperta di Villa De Vecchi, famosa nel mondo Urbex italiano e considerata la villa più infestata d'Italia. Inoltre, scopriremo Villa Aprilia, la villa in stile Liberty più in quota del nostro paese, di proprietà della famiglia Lancia (fondatrice dello storico marchio automobilistico), costruita a quasi 2.000 metri d'altezza.
Dalla periferia lombarda alle sponde lombarde del Lago Maggiore, alla riscoperta dell'ultimo manicomio italiano chiuso dalla Legge Basaglia, il Manicomio Mombello, e le Fornaci di Caldé, sito che portava le pietre sino ai navigli di Milano.
In questo ottavo episodio, Mirko Zullo ci accompagna alla riscoperta di Corte Buè, un villaggio sito nel cuore della Val Grande, vasto parco montano del Piemonte, e della funivia abbandonata dei Piani Alti, a Macugnaga. Struttura all'avanguardia del secolo scorso, distrutta da una valanga.
Meta conosciuta nel mondo paranormale, il cimitero abbandonato di Viggiù, in provincia di Varese, è in realtà un luogo d'importanza storica e culturale da non sottovalutare. Così come lo è stato il Grand Hotel Varese, struttura ricettiva oggi del tutto dismessa ma ancora tutelata dalla presenza d...