Il fondatore e amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg è stato ascoltato dal Congresso americano in riferimento alla gestione del social network prima, durante e dopo le elezioni USA. Il senatore repubblicano del Missouri Josh Hawley ha avuto un duro confronto con Zuckerberg durante il quale ha paventato la “messa in discussione” di valori cardine come la democrazia: “Alla fine del XIX secolo, i capi delle più grandi aziende americane, i “baroni briganti”, si misero insieme e stabilirono tariffe e prezzi, decisero come controllare i flussi di informazioni e come liberarsi della concorrenza e che io sia maledetto se ora non ci troviamo di nuovo in tale situazione! Soltanto che questa volta siete voi i “baroni briganti” – dice Hawley - le vostre aziende sono le più potenti del mondo e vorrei parlare di come vi state coordinando insieme per il controllo dell’informazione”.
In questo video riportiamo la traduzione integrale di uno dei passaggi più significativi dell’audizione di Mark Zuckerberg.
18/11/20 La storia spesso la scrivono i vincitori. Questo vuol dire in pratica che molto di quello che leggiamo sui libri o studiamo a scuola è solo una visione parziale o edulcorata della verità. E allora Byoblu24 ha voluto provare a vederci chiaro, indagando i fatti oltre il velo dell’oscuranti...
Decine di avvocati del libero foro di tutte le regioni d’Italia hanno promosso una class action per richiedere il risarcimento del danno materiale, morale, biologico e di relazione subito dai cittadini italiani, in conseguenza delle normative emergenziali considerate illogiche ed illegittime eman...
16/11/20 Molti medici in tutto il mondo non hanno dubbi: il covid 19 si può curare a casa. Un protocollo di cure domiciliari efficace eviterebbe il sovraffollamento degli ospedali e il lockdown, che produce effetti negativi per l'economia nazionale.
Il professore Luigi Cavanna, direttore del dipa...
5 Comments