Il capitalismo ha trasformato tutto in una forsennata corsa al profitto, anche la Medicina. Nel mondo capitalista le case farmaceutiche sono aziende private che producono farmaci che vanno smerciati in quantità industriali su scala globale; è da questa riflessione che parte l’intervista di Byoblu al dottor Domenico Mastrangelo.
Autore del libro ‘Vaccinopoli’ Mastrangelo, esperto di ematologia, oncologia e oftalmologia analizza il rapporto fra business farmaceutico e scienza etica e la nuova tecnologia alla base dei vaccini anti covid. Quali le differenze rispetto agli altri vaccini? Approfondendo inoltre il concetto di vaccinomica e adversomica.
Secondo Mastrangelo anche nella realizzazione dei vaccini non si dovrebbe mai dimenticare che non regge un’idea di farmaco uguale per tutti, prodotto in serie poiché: “contrasta con le legge della biodiversità che esiste in natura”.
05/04/21 - È ormai da più di un anno che i teatri sono chiusi. Viviamo senza le emozioni e senza la possibilità di crescita culturale e spirituale che il teatro può darci. Viviamo senza uno spazio, un luogo di relazioni dove possiamo interrogarci su noi stessi.
Gli artisti sono privati del loro ...
02/04/21 - Su Byoblu24 interviene l'ingegnere e scrittore Felice Vinci, autore di Omero nel Baltico e I misteri della civiltà megalitica. Secondo le ultime ricerche di Vinci ci sono tantissimi indizi che portano ad ipotizzare l'esistenza di una civiltà perduta nel periodo preistorico, durante un ...
02/04/21 - Negli scorsi mesi il dibattito politico è spesso stato monopolizzato dall'opportunità di ricorrere al Mes: diverse forze parlamentari si sono dette pronte a dare battaglia pur di non accedere al famigerato Fondo Europeo di Stabilità. Troppo rischioso e vincolante rispetto alle solite r...
3 Comments