“Oggi più che mai è necessario uscire dalla polarizzazione offerta dai due fronti liberisti, destra e sinistra. Questo virus ha messo a nudo tutte le deficienze e la brutalità del sistema capitalista”.
Ad affermarlo è Lenny Bottai, segretario del partito Comunista di Livorno, la città che ha visto nascere nel 1921 lo storico partito.
Intervenuto su #Byoblu24, Bottai racconta della sua militanza politica, una passione che va di pari passo con quella per il pugilato. L’atleta, di fama internazionale, colleziona molte vittorie. Indimenticabile la maglia contro il Jobs Act che Bottai indossò per la semifinale mondiale dei Superwelter Ibf a Las Vegas.
Per il segretario del Pc di Livorno la situazione è ormai chiara: “Siamo di fronte al fallimento di un certo tipo di mondo, quello fondato solo sul profitto”.
Ci stiamo organizzando per la difesa della libertà di espressione. Hanno già firmato 50mila persone la campagna #CogitoErgoParlo.
Firma e fai firmare tutti i tuoi conoscenti: http://go.byoblu.com/patto
Il virus si può sconfiggere e in tempi brevi. In che modo? Lo spiega a Byoblu il virologo Giulio Tarro. “Ci sono studi che dimostrano la positività della sieroterapia. In pratica utilizzare gli anticorpi dei guariti per eliminare il virus in breve tempo” – afferma Tarro. La terapia non sarebbe un...
Caro Giulietto, ti abbraccio e ti prometto che quel faro, che grazie alla sua luce intensa segnava un punto preciso nella notte, resterà acceso, come la fiammella delle Olimpiadi. Noi non lo faremo spegnere, mai.
Quando l’epidemia è scoppiata nel Nord Italia, la Sardegna avrebbe avuto tutto il tempo necessario per progettare un adeguato piano sanitario di contenimento del virus, sfruttando inoltre la sua insularità. A sostenerlo a #Byoblu24 è la dottoressa Claudia Zuncheddu dell'Associazione medici per l’...