Maura Granelli, conosciuta ormai da tutti come nonna Maura, è fra le organizzatrici della manifestazione “Salviamo i bambini dalla dittatura sanitaria”, svoltasi il 5 settembre a Roma. Mentre la piazza era ancora piena e la folla intonava il grido “libertà, libertà”, Nonna Maura si è incatenata ad un palo in piazza del Quirinale, simbolo per eccellenza dello Stato italiano, per chiedere al Presidente della Repubblica di essere solo ascoltata.
“Vorrei veramente che il Presidente della Repubblica venisse a parlare con me per sentire le nostre ragioni. Qualunque cosa noi facciamo: denunce, petizioni… Qualunque cosa non ha trovato nessun riscontro: non c’è stata una parola del Presidente di questa Repubblica per le mamme preoccupate per il futuro dei loro bambini. Spero che almeno questa volta decida di parlare con una madre, con una nonna“. E aggiunge: “Si tratta di una protesta pacifica la mia, non sto creando problemi di ordine pubblico”, ma è necessaria perché “ci hanno portato all’angoscia, alla sfiducia, alla demoralizzazione. Mi incateno ad un palo sperando che mi venga a liberare il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella”.
Ad arrivare, tuttavia, dopo poco tempo sono stati invece venti agenti di polizia che hanno tolto le catene a nonna Maura, costringendola a salire in macchina per raggiungere la Questura, mentre alcuni passanti gridavano: “Ma che Paese è questo?”, “Venti agenti per una nonna e due donne che la sostenevano?!”.
Una volta tornata libera, accolta dagli applausi, qualcuno le ha chiesto se le avessero fatto male. “Mi hanno trascinata strattonandomi con le catene, schiacciandomi nell’auto, mettendosi ad urlare e insultandomi, anche se non con parolacce”, risponde nonna Maura, mentre si appresta a dedicare le sue ultima parole nuovamente al Presidente della Repubblica.
“Caro Presidente Mattarella, dare un’occhiata fuori dalla finestra e provare ad ascoltare un’onesta cittadina osservante della legge, che con un gesto estremo si è incatenata ad un palo, forse l’avrebbe resa un pochino più accettabile dal popolo italiano, soprattutto da me e dalle altre mamme come me“.
Servizio per Byoblu24 di Nick Franik e Anouchka Lazare: https://www.youtube.com/channel/UChR3vZy2_6g-Ba-VZuU7ldw
‘Libertà, libertà, libertà’ si sente, in sottofondo, intonare dai partecipanti alla manifestazione in piazza Bocca della Verità. A parlare dal palco c’era anche Cosimo Massaro, scrittore esperto di politiche economiche e monetarie.
Per Massaro le manifestazioni di Berlino, Londra e adesso quella...
05/09/2020
Intercettiamo il biologo Franco Trinca, appena sceso dal palco, per un commento su come i canali mainstream ed i suoi protagonisti hanno descritto la manifestazione romana organizzata da “Il popolo delle mamme”.
Enrico Mentana in un post afferma: “Non ho mai sentito tante boiate insi...
05/09/2020
Scienza e diritto che manifestano insieme. È il binomio composto dalla fisica Antonietta Gatti e il magistrato Angelo Giorgianni che hanno partecipato alla manifestazione in piazza Bocca della Verità a Roma oggi 5 settembre. Giorgianni, Presidente dell’associazione l’Eretico: “Con gli ...
1 Comment