24/09/2020 Il sì al referendum sul taglio dei parlamentari ha vinto sfiorando il 70 per cento. Cosa comporterà questo risultato? Torna su #Byoblu24 Paolo Becchi con la sua personale analisi del voto.
Un voto che secondo il filosofo avrebbe la diretta conseguenza di: “Sciogliere le Camere essendo questo Parlamento ormai illegittimo e dunque non più abilitato ad eleggere il nuovo Presidente delle Repubblica”.
Su chi abbia votato per il sì e chi per il no il professore risponde: “è stata fatta davvero poca informazione su questo referendum, il No al taglio dei parlamentari è stato un voto ragionato, intellettuale, il Sì più un voto di pancia”. E sul risultato delle regionali per Becchi: “Mentre il M5S ha dimostrato di aver perso tutta la sua carica propulsiva imboccando la via del declino, il centrodestra dovrebbe riflettere molto al proprio interno”, riferendosi in particolare al risultato ottenuto in Toscana.
Ma la più dirompente constatazione secondo il filosofo è: “La distanza sempre più evidente fra il mondo reale e la rete; i social ormai rappresentano un mondo fittizio, diverso dalla realtà, bastava farsi un giro nel web e sembrava che tutta l’Italia votasse No e non è stato così” - ha spiegato Becchi.
23/09/2020 Continuano nel mar Mediterraneo orientale, a largo delle coste greche, cipriote e turche, le tensioni militari tra la Grecia e la Turchia, due paesi facenti parte della NATO.
Nell'area, dove sono stati scoperti giacimenti di gas naturale, gli Stati Uniti hanno schierato il cacciatorpe...
22/09/2020 La definizione di bellezza è una questione complessa che varia a seconda dei tempi, dei luoghi e delle circostanze. Nelle scorse settimane c’è stato un grande dibattito sui media e sui social a proposito della modella di Gucci, Armine Harutyunyan, che è stata ritenuta da molti estetica...
Il 20 e 21 Settembre 2020, in tutta Italia, si vota per il referendum costituzionale indetto per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale dal titolo "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della #Costituzione in materia di #riduzione del numero dei #parlamentari". Si tratta del qu...
3 Comments