In Italia c’è chi ha pensato anche che sia utile separare i familiari contagiati dalle proprie famiglie. Noi di Byoblu vi avevamo già informato delle dichiarazioni fatte da Mike Ryan, il capo del Programma di emergenze sanitarie dell’OMS, il quale sosteneva una soluzione simile.
Nel nostro Paese sarebbe il Presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti (Lega), ad esprimere lo stesso parere. In una video-conferenza Fugatti afferma: “Non è facile convincere queste persone (…) non abbiamo la potestà di imporre questo a meno che non ci sia un intervento normativo, così abbiamo posto questo tema al ministro Speranza”.
Non è mancata la risposta immediata del docente di Scienze naturali Enzo Pennetta che avverte: “Oggi separano chi è infetto dal nucleo familiare, domani potrebbero isolare chi la pensa diversamente”.
Ci spostiamo poi negli USA dove proseguono le proteste dei cittadini armati in Michigan contro il lockdown.
Intanto il Papa, come Michelle Bachelet l’Alto commissario ONU per i diritti umani, in occasione della giornata mondiale della libertà di stampa, invoca un “Giornalismo libero al servizio di tutte le persone, specialmente di quelle che non hanno voce”. Infine lanciamo anche noi di Byoblu un appello al Presidente Giuseppe Conte affinché si occupi di più dei bambini,che soffrono maggiormente l’impossibilità di movimento e la restrizione dei contatti umani. #Byoblu24
Ci stiamo organizzando per la difesa della libertà di espressione. Hanno già firmato 70mila persone la campagna #CogitoErgoParlo.
Firma e fai firmare tutti i tuoi conoscenti: http://go.byoblu.com/patto
In Italia sta vincendo la privatizzazione del sistema sanitario pubblico mentre, di pari passo, aumenta il fenomeno di impoverimento della popolazione. Anche la regionalizzazione e l’aziendalizzazione dell’intero comparto stanno sempre più minacciando il sistema.
E quali sono le prospettive e i ...
Il gruppo delle Saracinesche, fondato dal genovese Marino Poerio, chiama a raccolta i suoi seguaci per quella che è la prima azione concreta del MoSa. Nato sui social, il movimento, che conta ormai centinaia di adesioni, riunisce e dà voce alla protesta delle categorie più colpite dalla crisi.
I...
L’avvocato e politico di Vox Italia, Marco Mori, racconta in esclusiva su #Byoblu24 cosa si è visto recapitare in questi giorni: un esposto d’ufficio da parte del Consiglio degli avvocati di Reggio Emilia relativo a un suo video pubblicato nel canale YouTube. Secondo gli avvocati, Mori, grazie a ...