04/12/2020
Pensavamo che la società moderna ci avesse emancipato e reso liberi. Liberi di pensare, liberi di avere la propria opinione, liberi di informarsi. E invece l’emergenza Covid-19 ci rivela una situazione completamente diversa.
Chi ancora tenta oggi di salvaguardare quelle conquiste, che non dimentichiamo sono anche un diritto sancito dalla Costituzione, viene emarginato, messo all’angolo.
E forse è proprio per questo che anche la categoria dello spettacolo, che un ruolo importante nella società ce l’ha eccome, ha deciso di silenziarsi, di smettere certe volte anche solo di fare satira o semplicemente di porsi delle domande con spirito critico.
L’attore e comico romano Sandro Torella, invece, è fra i pochissimi che non hanno mai smesso di dire la propria. Tanto da sentire l’esigenza di cercarsi la propria informazione, dialogando con dottori, ricercatori, che nel mondo dell’informazione generalista, succube del pensiero unico e antidemocratico, non avrebbero mai avuto spazio di questi tempi.
Dall’ultimo dpcm natalizio e i suoi paradossali provvedimenti presentati da Conte, allo stato della categoria dello spettacolo. Dall’ultimo discorso del ministro Speranza al Tweet sul passaporto vaccinale di Alessandro Gassmann.
Con un po' di comicità ripercorriamo e commentiamo su Byoblu24 con l'artista romano Sandro Torella le ultime notizie del nostro Paese e non solo. Ricordando con un sorriso che cosa aveva previsto per questo 2020 l'oroscopo di Paolo Fox: "Un anno vantaggioso per i viaggi e gli spostamenti per tutti!
Questa è la dichiarazione di voto che l’onorevole del gruppo misto Sara Cunial avrebbe voluto fare alla Camera dei Deputati il giorno 2 dicembre 2020. Ma dopo la sollevazione dell’Aula, le è stato impedito di parlare.
“Le parole che sono riuscita a pronunciare sono però già molto chiare, troppo c...
03/12/20 Il Covid-19 si può e si deve curare a casa con terapie domiciliari tempestive che eviterebbero il sovraffollamento degli ospedali e, di conseguenza, anche le chiusure generalizzate delle attività commerciali.
Durante i mesi del picco dell'epidemia, tra marzo e maggio, molti medici in tu...
30/11/2020
“Medicina biologica integrata”, lo definisce così Franco Trinca il metodo utilizzato per aiutare a guarire dal Covid-19: “Ci sono farmaci che in certe situazioni è importante assumere, come ad esempio l’idrossiclorochina o il cortisone, ma c’è poi una cura che sta dando risultati confo...