La tecnologia 5G non è importante solo dal punto di vista commerciale, lo è forse anche di più dal punto di vista militare. Proprio per questo gli Stati Uniti e la Cina avrebbero messo le mani ed i capitali in questo lucroso affare. "La Strategia 5G, approvata il 2 maggio 2020, stabilisce che il Dipartimento della Difesa USA dovrebbe sviluppare e impiegare nuovi concetti operativi che utilizzino la ubiqua connettività offerta dal 5G per accrescere l’efficacia, la resilienza, la velocità e letalità delle forze armate", lo spiega nel TG di #Byoblu24 il giornalista e geografo Manlio Dinucci.
Il 5G avrà quindi un ruolo chiave nell’apparato militare americano, soprattutto prosegue Dinucci: "Nello sviluppo di armi ipersoniche, comprese quelle a testata nucleare". Per il giornalista, in uno scenario che ricalca quello di una 'Guerra fredda in versione 4.0’, la tecnologia di quinta generazione sarebbe fondamentale per mantenere l’apparato militare statunitense all’avanguardia contro Russia e Cina, che a loro volta non restano a guardare. Il tema è stato trattato nell'edizione del TG di Byoblu24 dell'8 settembre 2020.
Alla manifestazione del 5 settembre a Roma “Salviamo i bambini dalla dittatura sanitaria” organizzato dall’associazione Popolo delle mamme in piazza Bocca della verità è intervenuto, tra gli altri, l’attivista Andrea Libero Gioia che invita le persone a resistere pensando a forme di protesta alte...
Dopo lo stop obbligatorio per il lockdown a Londra è ripreso il processo contro il fondatore di Wikileaks accusato di cospirazione e spionaggio. A seguirlo per #Byoblu24 era presente la giornalista inviata Berenice GallI.
Julian Assange è accusato negli Stati Uniti di cosp...
Maura Granelli, conosciuta ormai da tutti come nonna Maura, è fra le organizzatrici della manifestazione “Salviamo i bambini dalla dittatura sanitaria”, svoltasi il 5 settembre a Roma. Mentre la piazza era ancora piena e la folla intonava il grido “libertà, libertà”, Nonna Maura si è incatenata a...