In Italia sta vincendo la privatizzazione del sistema sanitario pubblico mentre, di pari passo, aumenta il fenomeno di impoverimento della popolazione. Anche la regionalizzazione e l’aziendalizzazione dell’intero comparto stanno sempre più minacciando il sistema.
E quali sono le prospettive e i nodi cruciali della sanità italiana dopo l’emergenza coronavirus? Rispondono la dottoressa Claudia Zuncheddu, il primario del pronto soccorso di Isernia, Lucio Pastore, e la portavoce del Comitato Salute Casentinese, Carlotta Balzani, anche membri del Coordinamento Nazionale Sanità.
Il CNS sostiene e collega Comitati ed Associazioni che siano espressione della libera iniziativa dei cittadini per difendere la sanità pubblica, studiarne le problematiche e formulare proposte sul complesso tema della Salute. Proposte inserite in un documento presentato in anteprima su Byoblu24 dalla dottoressa Balzani: “L’attuale modello di sanità viola i principi costituzionali, per questo chiediamo al ministro della Salute, Roberto Speranza, al quale invieremo il documento lunedì 4 maggio, di analizzare le proposte del nostro Comitato”.
Ci stiamo organizzando per la difesa della libertà di espressione. Hanno già firmato 70mila persone la campagna #CogitoErgoParlo.
Firma e fai firmare tutti i tuoi conoscenti: http://go.byoblu.com/patto
Il gruppo delle Saracinesche, fondato dal genovese Marino Poerio, chiama a raccolta i suoi seguaci per quella che è la prima azione concreta del MoSa. Nato sui social, il movimento, che conta ormai centinaia di adesioni, riunisce e dà voce alla protesta delle categorie più colpite dalla crisi.
I...
L’avvocato e politico di Vox Italia, Marco Mori, racconta in esclusiva su #Byoblu24 cosa si è visto recapitare in questi giorni: un esposto d’ufficio da parte del Consiglio degli avvocati di Reggio Emilia relativo a un suo video pubblicato nel canale YouTube. Secondo gli avvocati, Mori, grazie a ...
È da più di un mese che Todi è ferma a zero contagi da Covid19. Per questo il Sindaco della città umbra, Antonino Ruggiano, non accetta che le chiusure, come stabilito dal Governo, proseguano per tutti anche nella fase 2. “A Todi ci sono centinaia di persone che non sanno come andare avanti, molt...