15/02/2021
Lo psichiatra e criminologo Alessandro Meluzzi è intervenuto su Byoblu in occasione del giuramento di Mario Draghi e della nuova squadra di Governo, commentando le prospettive che attendono l'uomo nel prossimo futuro. "Io credo che in breve tempo, un po' come in certi film distopici, vivremo in un contesto di fantascienza nel quale aprire un libro di filosofia, studiare Platone, studiare Hegel, studiare Bergson, prendere in mano la poesia dei trovadori provenzali, quella dei grandi poemi di Tasso e di Ariosto e gli scritti di Machiavelli e di Guicciardini verrà considerato eversivo" ha così commentato Meluzzi.
"E probabilmente questa nuova specie di macchine venute male, che siamo noi, possiamo considerarci come macchine devianti da un certo modello precostituito e potremo tentare di diventare i sapiens sapiens sapiens alternativi. Perché i sapiens sapiens sapiens sono ora quelli che governano il mondo, i maniera più o meno visibile i Rotschild, i Rockefeller, Elon Musk i Warburg e cioè sono una specie più evoluta. Però sono pochi e vogliono controllare tutto. Ci sono dei modelli venuti male, come noi, che devono cercare di resistere. Il nostro compito sarà quello di cavalcare le leggi dell'entropia e del caos per cercare di sopravvivere, insegnando il greco, il latino, i lirici greci, la filosofia medievale fino ad arrivare alla grande letteratura dei Cervantes e dei Goethe, a dei giovani ridotti a zombie. Se riusciremo a fare questo avremo già svolto il nostro compito evolutivo nella storia dell'umanità e della post umanità", ha infine aggiunto Meluzzi.
Con l’avvocato Giuseppe Palma, l’economista Nino Galloni, lo scrittore e psichiatra Alessandro Meluzzi e il giornalista Massimo Del Papa commentiamo la cerimonia del giuramento dei nuovi ministri scelti dall’ex Presidente della BCE ora presidente del Consiglio Mario Draghi.
La squadra di Governo...
15/02/2021
Giorgia Tripoli, avvocato del foro di Udine, è intervenuta alla Camera dei Deputati nell'ambito della conferenza "Scuola per la Costituzione", organizzata dalla parlamentare Sara Cunial. Come membro dell'associazione "1000 avvocati per la Costituzione", la Tripoli è a conoscenza di num...
14/4/2021
La psicoterapeuta Bruna Maccarrone, membro del comitato "1000 medici per la Costituzione", non ha dubbi: "ci troviamo ormai nel mezzo di una crisi psicosociale se non proprio di una emergenza sanitaria psicologica. L'impatto traumatico derivante dal fenomeno Covid 19 ha colpito non solo...