Alcune notizie del TG di oggi:

Morti di Covid o con Covid? Da due anni questa domanda è rimasta pressoché irrisolta, lasciandoci con il dubbio che i dati forniti quotidianamente sulla diffusione del Covid non fossero del tutto attendibili. E adesso sono le stesse associazioni sanitarie a dirci che almeno il 34% dei ricoverati conteggiati come Covid, non sono in realtà malati di Covid.

Secondo giorno di sit-in per TNI Italia l’associazione di ristoratori e albergatori. Oggi erano sotto la camera di commercio a Roma per far sentire la propria voce. La nostra inviata Miriam Gualandi si è recata in loco per raccogliere le testimonianze del presenti.

Continua a far discutere la figura di Anthony Fauci. Il virologo statunitense, consigliere medico-scientifico del presidente Biden, è stato ascoltato in audizione al senato nella giornata di martedì 11 gennaio. I senatori del partito Repubblicano Paul e Marshall hanno messo alle strette Fauci, riportando comunicazioni e documenti governativi resi pubblici che fanno luce su alcune questioni scottanti della pandemia, quali origine del virus e infangamento mediatico di teorie scientifiche. Una notizia che pare non interessare ai media generalisti italiani.

Andiamo in Svezia, dove un’ondata di freddo intenso, l’aumento della domanda e l’incremento dei prezzi a livello internazionale hanno provocato un aumento del prezzo dell’energia elettrica di quasi il 300%. Il governo è pronto a stanziare 590 milioni di euro per supportare le famiglie che non potranno far fronte ai rincari. Potrebbero esserci rischi anche in Italia?