Il Consiglio dei ministri ha varato nuove restrizioni nel riquadro dell’emergenza sanitaria. Introdotto l’obbligo vaccinale per tutta la popolazione over 50, mentre il green pass è stato esteso pressoché ad ogni servizio, farmacie e negozi alimentari esclusi.

Mentre in Italia vengono introdotte le ennesime restrizioni, vi facciamo sentire dalla voce del governatore della Florida, Ron DeSantis, come si vive nello Stato. La Florida, da oltre un anno sta vivendo un vero e proprio boom economico e di arrivi da altri Stati.

“L’inflazione transitoria” è rimasta molto più a lungo di quanto molti si aspettassero. Secondo la rilevazione preliminare ISTAT del dicembre 2021, in Italia l’inflazione ha raggiunto il livello più alto dell’ultimo decennio dall’agosto 2008.

In Kazakistan proseguono le proteste contro il governo per il rialzo del prezzo del gas. Intanto gli Stati Uniti negano ogni coinvolgimento. Tutto questo a pochi giorni i colloqui tra Russia, Stati Uniti e NATO sulla delicata questione in Ucraina.