Nel rapporto del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria 2021 risulta evidente come il Governo italiano spenda per la stampa più di quello che dichiara. A quanto pare da quando il covid è diventato la principale notizia, i finanziamenti pubblici a sostegno dei giornali sono raddoppiati, con un incremento del 120%.

Il ministero della salute russo ha approvato la terapia del sangue iper immune giudicandola sicura e neutralizzante nella cura del covid-19. Realizzato con il plasma dei guariti dal covid, il farmaco ha superato gli studi clinici ed è stato riconosciuto dalla Federazione Russa. Qui in Italia il primo ad utilizzarlo è stato il professor Giuseppe De Donno che si è tolto la vita il 27 luglio scorso. 

Il partito Italexit, ha indirizzato al Presidente della Repubblica , Sergio Mattarella, una diffida per dissuaderlo dalla firma del decreto uscito dalla “cabina di regia”.

Da gennaio 2022 cambieranno le normative per l’utilizzo degli antibiotici per animali. Non potranno più essere somministrati antimicrobici se non in casi eccezionali, una svolta importantissima per il benessere animale e umano.