La Cina sta accumulando oltre la metà del grano mondiale, facendo salire i prezzi sui mercati globali. Secondo alcuni analisti la Cina starebbe attuando una manovra con effetti di pressione geopolitica accaparrandosi il cereale ed altre materie prime alimentari.

Perché l’Italia non usa i monoclonali e li lascia scadere? È la domanda che si pone anche la dottoressa Evelina Tacconelli dell’Università di Verona che ha curato oltre 2000 pazienti con i monoclonali approvati dall’Aifa.

Arriva il verdetto per Ghislaine Maxwell ex fidanzata e collaboratrice del finanziere Jeffrey Epstein. La giuria ha dichiarato colpevole la sessantenne di cinque dei sei capi d’accusa fra questi cospirazione per invogliare minorenni ad attività sessuali illegali.

Putin annuncia il gasdotto Nord Stream 2 pronto per l’Europa. Se la Germania accettasse significherebbe una fornitura a lungo termine di gas e la stabilità dei prezzi per tutta l’Unione Europea. Le dinamiche internazionali sembrano però impedire l’accordo commerciale, con gli Stati Uniti in prima fila per impedire al gas russo di superare i confini.