Alcune notizie del Tg:

In Israele si spinge per iniziare la somministrazione della quarta dose. Dopo aver fermato per il momento la campagna sugli over 60 è iniziato uno studio sperimentale che coinvolge anche 150 medici. Ma i pareri degli scienziati sono contrastanti.

Ormai la narrazione sul green pass si sta sgretolando del tutto. “Non è una misura sanitaria, ma politica”, ne sono certi i docenti contro il green pass che scrivono un nuovo comunicato indirizzato alle istituzioni

Il ministro per la transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha annunciato di volersi dimettere dal Governo: “questa fase non ha più bisogno di un profilo come il mio”, ha dichiarato in un’intervista. Per ora si tratta solo di un annuncio, ma già ci si domanda come potrebbe incidere questa decisione sul Governo.

In questi giorni è circolata sulla stampa generalista, la notizia per cui in Germania la curva dei contagi sia in flessione per merito del lockdown dei non vaccinati. Peccato però che quel lockdown non esista in realtà e che la flessione dei contagi riguarderebbe anche i Paesi nord europei confinanti.