Alcune notizie del TG:

Lo scorso 22 dicembre si è tenuta l’annuale conferenza stampa di fine anno, presieduta dal Presidente Mario Draghi, il quale proprio in apertura ha riportato dati falsati rispetto a quelli ufficiali ISS. E ora interviene anche il Codacons.

La variante Omicron sembra essere molto contagiosa, ma meno pericolosa delle precedenti. Emergono dunque nuove strategie per combattere la crisi sanitaria, ed alcuni scienziati vedono in questo nuovo ceppo isolato per la prima volta in Sud Africa la possibilità di risolvere definitivamente l’emergenza sanitaria globale.

Un sistema di intelligenza artificiale in grado di svolgere il lavoro di un giudice, cioè formulare accuse contro un presunto colpevole e persino indicare una pena per alcuni tipi di reato. È un software sviluppato negli ultimi anni nel distretto di Shangai, in Cina.

Arriva anche in Italia la decisione di sospendere definitivamente l’allevamento di animali per pellicce, lo annuncia il nuovo emendamento approvato il 21 dicembre in commissione bilancio del senato