Un agente di Polizia di 53 anni si è tolto la vita prima dell’introduzione dell’obbligo vaccinale per le forze dell’ordine. Giorgio Gibbo ha compiuto l’estremo gesto domenica 5 dicembre, pochi giorni dopo un servizio della trasmissione Piazza Pulita che ha mandato in onda un suo messaggio privato senza mostrare l’identità. Byoblu, attraverso le sue fonti, ha appurato che questa conversazione era stata scritta proprio da Gibbo.

Siamo stati a Torino dove il nostro inviato Daniele Marucco ha seguito il presidio dei dipendenti della polizia municipale contro l’obbligo vaccinale davanti alla sede del comune.

Vi avevamo dato conto della scelta drastica dell’Olanda di introdurre nuovamente il lockdown e adesso anche un altro Paese europeo potrebbe seguire questa scia. Si tratta della Germania. Si susseguono infatti diverse voci circa la possibilità di introduzione di pesanti restrizioni fino ad arrivare ad un lockodown nazionale.

L’utilizzo dei robot nel settore militare è largamente diffuso, ma si pongono serie questioni etiche e di incolumità. Per questo in Russia le autorità pensano a proibire i robot armati nel Paese.