Alcune notizie del TG:

L’analisi apparsa sulla rivista The British Medical Journal a firma di Peter Doshi e David Robertson parte dall’osservazione della realtà sociale e comunicativa che ci circonda da quando è stata dichiarata l’emergenza sanitaria da SarsCov2. I due studiosi si interrogano su quanto l’utilizzo del monitoraggio statistico possa essere il sistema corretto per aiutare a riconoscere la fine di una crisi sanitaria.

La procura di Messina ha richiesto l’archiviazione del caso della Professoressa Turiaco, la 55enne morta a seguito della vaccinazione con Astrazeneca. Questo nonostante la perizia legale abbia rilevato la correlazione tra morte e vaccino.

Ricomincia l’incubo delle restrizioni. Ad annunciare per prima il lockdown è stata l’Olanda, che imporrà la serrata nazionale fino al prossimo 14 gennaio. Si tratta dello stesso copione già visto l’anno scorso, che si verifica oggi nonostante la campagna di vaccinazione.

  • In un videomessaggio all’apertura dell’anno accademico dell’Università Cattolica di Milano, Papa Francesco ha ammonito: “Basta con l’Illuminismo, abbiamo bisogno di un pensiero creativo”. Allo stesso tempo però non una parola sullo scientismo dilagante.