Alcune notizie del TG:

  • Si preannuncia una nuova stretta in vista del periodo natalizio. Nonostante ci avessero rassicurato sul fatto che vaccini e green pass sarebbero stati la nostra garanzia contro le chiusure, il prossimo 23 dicembre il Governo si troverà per stabilire le nuove norme in ambito sanitario: si parla dell’introduzione di tamponi obbligatori anche per i vaccinati per poter accedere in determinati luoghi. Si prevede l’allargamento dell’utilizzo del super green pass ad altre categorie di lavoratori. Infine il Governo potrebbe ridurre anche la validità del certificato verde fino a cinque mesi.
  • Nel TG di venerdì vi avevamo fatto ascoltare la testimonianza di una mamma, Ilaria Marocco, a cui il Preside della scuola ha vietato di partecipare alla recita di Natale perché non munita di Super green pass. La mattina di sabato le nostre telecamere erano lì per documentare quanto accaduto. Vi facciamo vedere un estratto riassuntivo. Trovate la versione completa sul nostro blog.
  • Mentre in Europa ci si affanna a discutere di vaccini, covid-19, lockdown e pass vaccinali, il tema dell’occupazione viene schiacciato nelle retrovie della discussione pubblica. I Navigator dovevano essere i consulenti che avrebbero rilanciato l’occupazione in Italia. Il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta aveva annunciato il piano del governo di sostituire i Navigator con le società private ‘trova lavoro’. Quale è la situazione attuale?
  • Su Byoblu vi abbiamo più volte parlato del Grande Reset, il progetto lanciato dall’ingegnere tedesco Klaus Schwab, fondatore del World Economic Forum. E adesso sono stati rivelati legami tra questa organizzazione e il Governo olandese.