Alcune notizie del TG di oggi:

Si torna a parlare dell’origine del Sars-Cov 2. Esperti scientifici sono stati ascoltati in audizione al Parlamento britannico e hanno ribadito la possibilità che il virus possa essere fuoriuscito dal laboratorio di Wuhan. L’équipe dell’OMS, inviata l’estate scorsa in Cina per indagare, aveva fatto ritorno con poche prove tangibili.

Mario Draghi è un personaggio amato con particolare ossessione dalla stampa mainstream. E adesso il settimanale inglese Economist ha proclamato l’Italia “Paese dell’anno”. Quali ragioni ci sono dietro a questo premio?

Andiamo a Torino dove con il nostro inviato Daniele Marucco ha intervistato un gruppo che si è formato recentemente di disoccupati e precari vediamo come è nato il gruppo e quali sono i loro obiettivi.

Mentre l’esecutivo incrementa la repressione, intellettuali e ricercatori si uniscono e gettano le basi per far sì che i principi fondamentali della bioetica e della biomedicina tornino al centro della gestione politica dell’emergenza sanitaria. Con queste premesse nasce il comitato internazionale per l’etica della biomedicina.