Alcune notizie del TG di oggi:

Annunciato un consiglio dei Ministri in giornata. Sul tavolo la proroga dello Stato di emergenza che dovrebbe essere allungato almeno fino al 31 marzo 2022. Con questa decisione Draghi sembrerebbe quindi rinunciare a diventare presidente della Repubblica. Una scelta che sembra condizionata anche dai numeri in Parlamento.

Parliamo ora di Amazon, perché mentre il colosso dell’e-commerce sta continuando a decuplicare i profitti, si è consumata una tragedia che ha coinvolto i lavoratori della multinazionale. Uno stabilimento in Illinois è stato infatti raso al suolo dopo il passaggio di un tornado, causando la morte di 6 persone. Tanti gli aspetti che non tornano.

Un gruppo di ricercatori pubblici italiani scrive un documento denso di citazioni bibliografiche in cui vengono sollevati dubbi e critiche in merito alla scelte del governo in materia sanitaria.

Vi raccontiamo l’evento organizzato dal canale 100 giorni da leoni a Bologna domenica 12 dicembre a cui hanno partecipato molti ospiti, tra i relatori lo psicologo Andrea Tossatto e il medico Fabio Milani.