Alcune notizie del TG di oggi:

Il Governo italiano sembra essersi improvvisamente accorto delle falle del green pass. Quello che denunciamo su questo canale da mesi, e cioè che ci sono centinaia di migliaia di positivi con green pass valido, è ora arrivato anche all’esecutivo che però non sembra avere molta fretta di aggiustare il tiro.

L’inflazione sembra rialzare la testa negli ultimi mesi e sono previsti per il prossimo anno adeguamenti delle pensioni, specialmente quelle più basse. Ma il cuore della sostenibilità del sistema previdenziale è l’occupazione. A ricordarlo il Presidente dell’INPS, Pasquale Tridico.

Patrick Zaki è stato scarcerato dopo 22 mesi di reclusione. Lo studente egiziano dell’Università di Bologna era stato arrestato sulla base di alcuni post anti-governativi apparentemente da lui diffusi su facebook. Tuttavia, rimangono ancora i capi d’accusa e il 1 febbraio 2022 il trentenne dovrà presentarsi di nuovo davanti alla Corte.

Sono sempre più numerosi i gruppi che si incontrano per pregare fuori dai luoghi tradizionalmente deputati alla fede, forse sintomo di una necessità di rinnovamento anche in campo religioso. Ne abbiamo incontrato uno che si riunisce ogni giovedì in piazza del Popolo, a Roma.