Dopo il Covid la cosiddetta emergenza ambientale è diventata l’ossessione preferita delle istituzioni europee. E così la transizione verde è in cima all’agenda della Commissione europea. transizione che potrebbe però avere un costo enorme per i cittadini e potrebbe colpire le case.

Preoccupanti le recenti dichiarazioni che sembrerebbero inaugurare una nuova “società dell’informazione” basata sull’inconfutabilità del pensiero unico. A fare discutere sono ora le affermazioni del professore Umberto Galimberti, che non vorrebbe dare spazio a tesi che esprimono dubbi riguardo a vaccino e Green Pass.

In Gran Bretagna il primo ministro Boris Johnson ha introdotto nuove misure restrittive che entreranno in vigore da domani, 10 dicembre. Vi facciamo vedere di che cosa si tratta.

Più Libri più Liberi è la fiera della piccola e media editoria che si tiene da anni a Roma. Quest’anno per partecipare è richiesto il possesso del green pass, per questo ieri un gruppo di studenti ha deciso di organizzare un flash mob di protesta.