Alcune notizie del TG di oggi:

Il Green Pass “all’italiana” solleva non poche polemiche. Da un lato per il suo aspetto profondamente discriminatorio nei confronti di chi non si è sottoposto al vaccino, dall’altro anche per incongruenze di carattere normativo. Il Movimento per l’Indipendenza e l’Autonomia della Sicilia ha presentato infatti un ricorso alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo e attende a breve una risposta.

Quando la statistica diventa complottista: in Scozia un report del Public Health Scotland mostra come 9 morti su 10 per Covid-19 sono vaccinati con doppia dose. Sembra essere la dimostrazione di come il vaccino non abbia quel livello di efficacia che era stato sbandierato dalle case farmaceutiche

Il Senato americano ha bocciato una risoluzione proposta da un gruppo di senatori democratici e repubblicani per impedire la vendita di armi all’Arabia Saudita impegnata in un sanguinoso conflitto in Yemen.

È l’8 dicembre. L’albero di Natale di piazza San Pietro, in Vaticano, è un abete rosso di 113 anni, un monumento naturale proveniente dal Trentino. Era necessario sradicare un abete di 113 anni per fare l’albero di Natale in Vaticano?