Alcune notizie del TG:

Siamo alla vigilia dell’8 dicembre. L’albero di Natale di piazza San Pietro, in Vaticano, è un abete rosso di 113 anni, un monumento naturale proveniente dal Trentino. Era necessario sradicare un abete di 113 anni per fare l’albero di Natale in Vaticano? Abbiamo chiesto a turisti e romani cosa ne pensano.

In Germania prende forma la squadra di ministri della nuova coalizione “a semaforo”. Fino a pochi giorni fa era ancora un mistero la figura del nuovo ministro della Salute. Il neocancelliere Scholz ha infine dato l’annuncio: il nome caldo è Karl Lauterbach.

Byoblu si trovava a Chivasso per assistere alla riapertura della Torteria di Rosanna Spatari. Ricordiamo tutti quello che è successo 7 mesi fa, quando le forze dell’ordine hanno chiuso il locale. La riapertura ha attirato a Chivasso persone da tutta Italia per supportare Rosanna.

Tensione alle stelle fra Russia e Stati Uniti: un velivolo spia americano ha oltrepassato il confine mettendo in pericolo due aerei di linea. Gli americani si sono giustificati accusando Vladimir Putin di voler schierare delle truppe per invadere l’Ucraina all’inizio del 2022. È l’ennesimo incidente sfiorato che incide su una guerra fredda mai finita.