Alcune notizie del TG di oggi:

La variante Omicron rilevata in Sudafrica ha già portato diversi Stati a nuove restrizioni e contromisure. Nonostante Omicron sembri causare una forma “blanda” della malattia, la stampa generalista ha iniziato a seminare il panico. E nel frattempo, le case farmaceutiche decollano in borsa.

A Roma in piazza Bocca della Verità si sta tenendo un sit in per dire no alla sperimentazione sui bambini. Sappiamo come il covid colpisca la fascia di popolazione in età geriatrica, si riscontrano pochissimi casi di bambini colpiti gravemente dalla malattia. Nei pochi casi che ci sono stati si trattava di bambini con patologie pregresse.

Sabato eravamo a Milano e abbiamo raccolto le testimonianze dei cittadini che si trovavano a protestare contro le misure restrittive proposte con l’introduzione del super green pass.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, potrebbe avere problemi cognitivi ma il suo staff terrebbe nascosta la cosa. A dirlo l’ex medico della Casa Bianca e membro del Congresso, Ronny Jackson.