Il Ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani si è espresso in maniera critica rispetto all’utilità di studiare la storia, quando invece si dovrebbe, secondo lui, dedicarsi a materie tecniche e digitali.

Questa settimana è stata identificata una nuova variante di Covid-19 in Sud Africa. L’Unione Europea propone di vietare i voli da questi territori in tutta l’area Schengen. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che ci vorranno alcune settimane per capire l’impatto della nuova variante.

In diversi Paesi del mondo, Amazon è sotto accusa da parte dai sindacati per quanto riguarda pratiche di sfruttamento e precarizzazione dei lavoratori. Nella giornata del Black Friday il nostro Davide Porro è andato davanti al più importante e storico magazzino di Amazon in Italia, vicino a Piacenza per sentire le voci della protesta.

Preoccupa il numero di sportivi che negli ultimi mesi sta manifestando problemi di cuore, e che in alcuni casi hanno addirittura portato al loro decesso. Soltanto questa settimana i calciatori collassati in campo sono stati due, ora in condizioni stabili. Qual è la causa di questi episodi?

Negli Stati Uniti è polemica intorno al giorno del Ringraziamento, festa tradizionale che si celebra il quarto giovedì di novembre. Secondo le scuole pubbliche di Washington bisognerebbe “decolonizzare il giorno del Ringraziamento”.