Alcune notizie del TG di oggi:

Lo scorso 19 novembre è apparso in Gazzetta Ufficiale il Decreto legge 12 agosto con cui il Ministero della Salute e il Ministero dell’Economia e Finanza pianificano un incremento tariffario per gli ospedali che assisteranno pazienti Covid. Questo però mentre ancora oggi dopo due anni di pandemia sentiamo di interi reparti che chiudono e di carenza di personale.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria abbiamo assistito ad un elevatissimo numero di fake news diffuse sul Covid dai principali media mainstream e dalle istituzioni. Fake che continuano a circolare, l’ultima potrebbe essere arrivata da Guido Rasi, il consulente del generale Figliuolo.

Il presidente della provincia di Bolzano ha firmato un’ordinanza, la n.34 del 2021, che porta indietro le lancette nel tempo: per venti comuni altoatesini tornano addirittura il coprifuoco e l’autocertificazione.

Inasprimento delle restrizioni in Russia. In Tatarstan, una delle repubbliche della Federazione, è infatti obbligatorio il covid pass per accedere ai trasporti pubblici, oltre che cinema, ristoranti, bar ed altri luoghi pubblici.