Alcune notizie del TG di oggi:

Il Governo ha posto nuovamente la fiducia sul DL che estende il green pass. La Camera aveva presentato appena 25 emendamenti, che avrebbero almeno permesso di discutere il provvedimento in Aula. Ma nemmeno questo è stato consentito. Nel TG l’intervento di Francesco Forciniti, deputato de L’alternativa C’è, all’annuncio del ministro D’Incà riguardo all’intenzione del governo di procedere con il voto di fiducia.

Il Governo italiano insieme ai suoi scienziati di riferimento hanno già identificato un nuovo nemico: i tamponi. Dopo aver utilizzato questi test per giustificare tutte le chiusure patite negli ultimi due anni, ora sembra che i tamponi siano diventati improvvisamente inattendibili.

In Grecia è stato organizzato uno sciopero nazionale contro l’introduzione del green pass per i ristoranti e i bar. Si tratta infatti di una misura che avrebbe un forte impatto sull’economia nazionale.

Caso Julian Assange. Mentre si attende la decisione sull’estradizione da parte della Corte d’appello britannica, avanza l’ipotesi che l’attivista possa trovare asilo in Francia.