Ricordate il caso dei bambini di Bibbiano? L’inchiesta ribattezzata “Angeli e Demoni” che scosse anche la politica nazionale, è giunta alle prime sentenze per gli imputati che avevano scelto il rito abbreviato. Il risultato per oggi sono una condanna ed una assoluzione .

Da oltre un anno su Byoblu abbiamo cercato di denunciare la pericolosità delle condizioni imposte dall’Unione europea attraverso i fondi del Recovery Fund. Condizioni che adesso si stanno trasformando in realtà con il disegno di legge sulla concorrenza.

Presso l’International University College di Torino si è tenuto un convegno che si è occupato delle attuali politiche pandemiche. Tra i presenti Massimo Cacciari, Carlo Freccero e Ugo Mattei. Forti critiche nei confronti dell’attuale gestione politica del Covid.

In Friuli è caccia alle persone che, dopo aver fatto la prima dose di vaccino covid, sono sparite dai radar, evitando così di fare la seconda dose. Solo in Friuli mancherebbero all’appello 9mila persone, ma al livello nazionale il numero è molto più alto.