In Germania si torna di nuovo a discutere dello scandalo delle mascherine. Coinvolti diversi politici, tra questi anche il ministro della Salute Spahn. Alcune comunicazioni riservate sono state rese pubbliche.

Il Canada si è mostrato uno dei Paesi più severi nei confronti di coloro che non si vaccinano o che sono critici nei confronti della gestione sanitaria.
Ma adesso la provincia canadese del Quebec sembra fare marcia indietro sulla sospensione dei medici non vaccinati.

Secondo Confcommercio Milano  i cortei del sabato contro al green pass starebbero ledendo il diritto di fare libera impresa di negozi, bar e ristoranti. Per sostenere questa tesi è stata anche lanciata una raccolta firme. Una delle strade percorse dai manifestanti è corso Buenos Aires. Siamo stati li per ascoltare direttamente la voce degli esercenti.

Lo scorso due novembre Papa Bergoglio ha celebrato la messa dedicata ai defunti nel Cimitero di Guerra Francese a Monte Mario, a Roma. Una scelta non proprio felice, visto che in quel luogo sono sepolti i soldati che si macchiarono di violenze terribili note come “marocchinate”. Ci racconta tutto Miriam Gualandi che ha ascoltato anche il parere di Emiliano Ciotti, Presidente Associazione Nazionale Vittime delle Marocchinate.